FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Gangs of N.Y. Avete notato qualche allusione ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Gangs of N.Y. Avete notato qualche allusione ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Gangs of N.Y. Avete notato qualche allusione ?
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 23
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2003 19:02  
La conversazione tra Lewis e DiCaprio, dove questo ultimo era nel letto con la Diaz (la quale dormiva ancora).Svegliatosi vede Lewis(appunto) sveglio nel pieno della notte seduto davanti al letto, con sulle spalle la bandiera sfilacciata degli stati uniti.dice rispondendo alla domanda "che ci fai ancora sveglio?" . "sai io dormo poco, perchè ho paura, devi aver paura per farti rispettare... Se qualcuno parla male di me, io gli strappo la lingua.. Se qualcuno mi fa del male io gli stacco la testa e l'appendo sul palo più alto della piazza, così che chiunque possa vedere cosa accade a chi cerca di ferirmi" (+ o meno così)
Vedete qualche allusione in quello che potrebbe essere la situazione attuale a livello internazionale????
_________________
La vita è il nostro piccolo grande film :)
http://www.orion1radio.it/deejays/jvoice.html

  Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightmoves

Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 155
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2003 19:13  

  Visualizza il profilo di Nightmoves  Invia un messaggio privato a Nightmoves    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 17-03-2003 22:33  
quote:
In data 2003-03-17 19:13, Nightmoves scrive:



Sei cattivo...
Per quanto mi riguarda a dire la verità nn ciò fatto particolarmente caso (probabilmente a quel punto del film ero già in trance, con il corpo nella sala e la mente a vagare altrove, tipo come far finire gloriosamente la serata...) Però adesso cha l'hai detto nn sembrerebbe una cosa tanto illogia. Che dirti...Può darsi...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 23
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2003 22:34  
non so come interpretarlo.
ci provo spe
sogni d'oro

  Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 17-03-2003 22:36  
quote:
In data 2003-03-17 22:33, Vegeth scrive:
quote:
In data 2003-03-17 19:13, Nightmoves scrive:



Sei cattivo...
Per quanto mi riguarda a dire la verità nn CIO' fatto particolarmente caso


Perdonate "l'imperdonabile" errore di grammatica. "Non c'ho fatto caso" avevo intenzione di scrivere, forse nn correttissimo ma sempre meglio di CIO'... perdonatemi...
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 23
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2003 22:36  

_________________
La vita è il nostro piccolo grande film :)
http://www.orion1radio.it/deejays/jvoice.html

  Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Nightmoves

Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 155
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2003 22:47  
Perchè cattivo?
perchè sono stato colto dalla letargia

Son cose che capitano.....

  Visualizza il profilo di Nightmoves  Invia un messaggio privato a Nightmoves    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2003 23:07  
Il film è stato scritto e girato prima dell'11 Settembre. Il discorso può essere decontestualizzato per riferirlo alla situazione attuale, ma non era l'intento della produzione.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 23
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2003 23:26  
Si hai ragione, ma appunto. Ci fa capire che questa è la politica che l'america ha sempre portato avanti. Cuba, terzo mondo ( sai quale è il vero significato di terzo mondo?)
_________________
La vita è il nostro piccolo grande film :)
http://www.orion1radio.it/deejays/jvoice.html

  Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-03-2003 23:51  
quote:
In data 2003-03-17 23:26, Jvoice scrive:
Cuba, terzo mondo ( sai quale è il vero significato di terzo mondo?)




Non ho capito cosa vuoi dire con la sopracitata.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-03-2003 23:55  
quote:
In data 2003-03-17 23:26, Jvoice scrive:
Si hai ragione, ma appunto. Ci fa capire che questa è la politica che l'america ha sempre portato avanti. Cuba, terzo mondo ( sai quale è il vero significato di terzo mondo?)


Ma non c'entra niente, l'allusione è stata forzata.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-03-2003 23:59  
Non ti offendere ma credo sia una gran cazzata. Non so se è una tua opinione o l'hai letto da qualche parte ma mi sembra un'enorme forzatura. Poi il film hanno iniziato a girarlo ben prima che i fatti internazionali degenerassero.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Nightmoves

Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 155
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2003 00:20  
Non una gran cazzata!

Un enorme cazzata!!!

  Visualizza il profilo di Nightmoves  Invia un messaggio privato a Nightmoves    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-03-2003 00:23  
quote:
In data 2003-03-18 00:20, Nightmoves scrive:
Non una gran cazzata!

Un enorme cazzata!!!



Un'enorme cazzata...

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jvoice

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 23
Da: Perugia (PG)
Inviato: 18-03-2003 14:13  
Allora, innanzi tutto credo che il rispetto per il pensiero altrui sia alla base. Quindi potreste risparmiarmiarvi i commenti subdoli e saltare avanti, se vi sentite ignoranti, o semplicemente non sapete cosa dire perchè non avete visto il film, o non avete fatto attenzione alla scena. Visto che comunque il forum è ricco di argomentazioni magari più alla vostra "portata"...
Punto due, chiarisco..
Non voglio certo dire che Scorsese abbia avuto un'illuminazione dal futuro mentre girava il film. Volevo soltanto far notare che secondo me è presente una chiara allusione alla politica che gli stati uniti hanno sempre portato avanti a livello internazionale.
Appunto che il prepotente, il cosiddetto "forte" si comporta così proprio perchè in fondo in fondo è debole. Ha necessità di rendere pubblica la propria vendetta, con l'intento di diffondere timore tra i potenziali "pericolosi".
Scusate voi tutti nel forum il tono del messaggio, ma gli ignoranti prima di dire "cazzata " dovrebbero studiare.
_________________
La vita è il nostro piccolo grande film :)
http://www.orion1radio.it/deejays/jvoice.html

  Visualizza il profilo di Jvoice  Invia un messaggio privato a Jvoice  Email Jvoice  Vai al sito web di Jvoice  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126538 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: